Dal 1968, anno di fondazione dell’azienda, la società Pizzirani si occupa della distribuzione di articoli tecnici industriali. Da un negozio di rivendita di articoli tecnici, nel corso degli anni, il fondatore ed attuale Presidente Orlando Pizzirani, con una chiara visione delle prospettive del mercato, ha trasformato l’azienda , nel 1998 , con la nuova sede di Colle di Val d’Elsa, costruita su 4000 m² e comprendente uffici e magazzino, occupando circa 25 addetti.
Nel 2004 un secondo magazzino adiacente è stato acquisito per supportare la crescita dell’azienda sul mercato nazionale, azienda distributrice di materiali prodotti con marchio proprio, e su propria specifica tecnica, e più precisamente: cinghie, pulegge e bussole coniche, lastre in gomma, catene, slitte portamotore.
Nel 2017 alla sede principale è stato affiancato un ulteriore nuovo magazzino, ampliando così la superficie totale a 9.000 m²
Oggi ci affacciamo sul mercato europeo con la determinazione di ottenere lo stesso successo che ci ha portati ad essere una azienda leader di riferimento in Italia.